Veterinario a domicilio a Brescia, Desenzano del Garda e Verona

La cura del tuo cane o gatto direttamente a casa tua.
Il tuo medico veterinario a Brescia, Desenzano del Garda e Verona per:
vaccinazioni | microchip | visite | analisi del sangue | eutanasia | terapie
Il tuo micio e il tuo cagnolino sempre curati e protetti, 24h24
La Dott.ssa Tomazic è qui per aiutarti
CONTATTALA ORA PER MAGGIORI INFORMAZIONI!

Compila subito questo form:
Che animale hai?

A cosa saresti interessata/o?

CONSENSO OBBLIGATORIO*
privacy policy*
Questo modulo è protetto contro lo spam da Google Recaptcha
Vuoi contattare il tuo veterinario a domicilio?
Chiama questo numero, 24h24

Medico veterinario a Brescia, Desenzano del Garda e Verona
Pericolo tossico! Leggi con estrema attenzione!
ATTENZIONE
La pagina che stai per leggere può contenere immagini mediche e diagnostiche di patologie e terapie, che potrebbero essere non adatte ad un pubblico particolarmente sensibile.

Il tuo veterinario a domicilio a Brescia

Veterinario a domicilio a Brescia, Desenzano del Garda, Verona

Quest'articolo è stato aggiornato dalla Dott.ssa Tina Tomazic il giorno: 26 Sep 2021

Se risiedi a Brescia e nella sua provincia e cerchi un Medico Veterinario per il tuo cane o il tuo gatto, fermati a leggere con attenzione questa pagina.
La Dott.ssa Tina Tomazic è un Medico Veterinario a domicilio, che opera in tutta Brescia e provincia.
Ha pensato il servizio di veterinario a domicilio proprio per te, per venirti incontro nella gestione del tuo cane o del tuo gatto: meno stress per te, meno stress per lui.
Scopri tutti i vantaggi dell’avere un veterinario a domicilio in tutta Brescia!

Il veterinario per il tuo cane o il tuo gatto, in tutta Brescia

Veterinario a domicilio a Brescia per cani e gatti

La Dott.ssa Tina Tomazic è un Medico Veterinario abilitato e regolarmente iscritto all’Ordine dei Medici Veterinari di Brescia.
I suoi campi d'interesse veterinari sono la cardiologia e l’ecografia, e ha pensato specificatamente il servizio di veterinaria a domicilio per la città di Brescia e la sua provincia.
Ben conscia di quanto possa essere a volte difficile coniugare gli impegni di tutti giorni con il benessere degli animali da compagnia, il servizio di SOS rapido per cani e gatti a Brescia è stato studiato proprio per venire incontro alle tue esigenze.

La Dott.ssa Tina Tomazic offre un aiuto immediato per cani e gatti che necessitano di assistenza medica veterinaria, in tutta Brescia, direttamente a domicilio.
Puoi chiamare la Dott.ssa Tina Tomazic per qualsiasi emergenza sanitaria per il tuo cane od il tuo gatto, come (ad esempio) se l’animale:

  1. Ha subito incidenti o traumi, anche da zuffa con altri animali;
  2. Vomita, è inappetente o beve in maniera spropositata;
  3. È molto anziano, e si rifiuta di mangiare;
  4. È diabetico, oppure con altra patologia cronica, sotto terapia;
  5. Dorme troppo, non reagisce più ai giochi e non riesce a correre;
  6. Urina con troppa frequenza;
  7. Manifesta dissenteria oppure stitichezza;

Per queste e tante altre emergenze veterinarie, puoi chiamare con fiducia la Dott.ssa Tina Tomazic: è sempre disponibile e verrà da te il prima possibile, per prestare immediato soccorso al tuo più caro amico a quattro zampe.
Chiamala se risiedi nella città di Brescia o nella sua provincia: è attiva giorno e notte, anche nei festivi, per prestare subito assistenza veterinaria al tuo cane o gatto.å

Un’amica veterinaria a Brescia, quando e dove vuoi te

Veterinario a domicilio a Brescia per cani e gatti

La Dott.ssa Tina Tomazic è il tuo Medico Veterinario di riferimento a Brescia e in tutta la sua provincia.
Puoi chiamarla per qualsiasi esigenza del tuo cane o gatto, e troverai in lei la tua migliore amica per la salute ed il benessere del tuo animale.
La Dott.ssa Tina Tomazic è sempre pronta ad aiutare il tuo cane o gatto, aiutandoti anche te nella gestione domestica dell’animale.
Puoi contattare la Dott.ssa Tina Tomazic per avere subito un aiuto veterinario, oppure puoi chiamarla per visite ed appuntamenti anche di routine, come ad esempio:

  1. Visita adulti;
  2. Prima visita cuccioli;
  3. Vaccinazioni e libretto vaccinale;
  4. Piano vaccinale del cucciolo e vaccini con richiamo per gli adulti;
  5. Inserimento microchip obbligatorio e registrazione anagrafe canina;
  6. Somministrazione di terapie e piani terapeutici;
  7. Analisi del sangue;
  8. Terapia continuativa pazienti diabetici;
  9. Eutanasia e cremazione

La Dott.ssa Tina Tomazic è sempre a tua disposizione, 24h24 e 7 giorni su 7: puoi affidare con fiducia il tuo cane o gatto alle sue cure, poiché lei ha a cuore solamente il benessere del tuo animale.
Se risiedi a Brescia e provincia e hai bisogno di un Medico Veterinario direttamente a domicilio da te, chiama la Dott.ssa Tina Tomazic.

Prima visita cuccioli e vaccinazioni

Se hai appena adottato o acquistato un cucciolo di cane o gatto, di qualsiasi razza, e devi effettuare la prima visita utile a valutarne la salute generale e provvedere alle prime vaccinazioni, puoi chiamare la Dott.ssa Tina Tomazic.
La Dott.ssa Tina Tomazic sarà lieta di visitare il tuo cucciolo e darti tutte le informazioni necessarie alla sua corretta alimentazione, al suo piano vaccinale e alla sua prima gestione.
La Dott.ssa Tina Tomazic può provvedere anche all’inserimento del microchip obbligatorio per tutti i cani e, a livello regionale, anche al microchip obbligatorio per i gatti (nati dopo il 1 gennaio 2020).

Chiama con serenità la Dott.ssa Tina Tomazic per la prima visita a domicilio del tuo cucciolo in tutta Brescia e provincia: è comoda e rapida, e potrà dare a te e al tuo nuovo amico tutta la sicurezza di cui avete bisogno.
La Dott.ssa Tina Tomazic è sempre pronta ad aiutarti nel gestire il tuo cucciolo: chiamala anche per semplici informazioni!

Inserimento microchip obbligatorio: rapido ed economico, direttamente da te

Veterinario a domicilio a Brescia per cani e gatti

In Italia, per normativa nazionale, tutti i cani devono essere identificati presso l’anagrafe canina regionale, e a tutti deve essere inserito un microchip di riconoscimento obbligatorio.
Tale microchip, assolutamente non doloroso e non percettibile dal cane, posizionato sottopelle, serve ad identificare sia il cane che il suo padrone.
Tale riconoscimento risulta utile per prevenire gli abbandoni ed il randagismo, o in caso di smarrimento dell’animale.
Infatti il microchip può essere letto facilmente via RFID con lettori specifici in dotazione alle Forze dell’Ordine e ai Medici Veterinari autorizzati, permettendo quindi il rapido riconoscimento dell’animale e di chi è obbligato a prendersene cura (il proprietario detentore).

L’inserimento del microchip è obbligatorio entro i primi due mesi di vita del cucciolo (o prima del suo passaggio di proprietà/adozione), ed è un obbligo che, se risiedi a Brescia e provincia, ora puoi espletare facilmente, con una spesa davvero modesta, e direttamente a casa tua.
Basta chiamare la Dott.ssa Tina Tomazic, Medico Veterinario autorizzato ATS all’impianto del microchip obbligatorio per tutti i cani.

Anche se hai un gatto nato (o adottato) dopo il 1 gennaio 2020 e risiedi nella regione Lombardia, ti è fatto obbligo dell’inserimento del microchip identificativo, con contestuale registrazione all’anagrafe regionale felina.
Anche in questo caso, la Dott.ssa Tina Tomazic è autorizzata a provvedere all’obbligo, e può farlo direttamente a domicilio da te.
Un servizio comodo, davvero rapido, economico.
Puoi chiamare in ogni momento la Dott.ssa Tina Tomazic, che sarà ben lieta di provvedere all’inserimento del microchip obbligatorio e sbrigare tutte le pratiche burocratiche per la registrazione del tuo cane o del tuo gatto.

Vaccinazione contro filaria e leishmaniosi

Forse lo avrai letto o sentito dire, ma ogni anno il tuo amico cane rischia gravi pericoli per la sua salute.
In concomitanza con l’inizio della stagione calda, difatti, e con la proliferazione delle zanzare e dei flebotomi (pappataci) inizia anche il pericolo filaria e leishmaniosi.
Due patologie terribili che, se non trattate, possono portare alla morte del tuo cane.

Veterinario a domicilio a Brescia
La zanzara è l'artropode più noto e conosciuto, che infesta tutte le zone calde del mondo.
Come insetto vettore, è l'ospite intermedio di una grande quantità di agenti patogeni, compreso il Dirofilaria immitis, che causa la filariosi nel cane

La filaria, o filariosi, è una patologia parassitaria trasmessa dagli artropodi, in particolare alcune specie di zanzare.
Con la loro puntura, gli insetti infetti possono trasmettere al cane il parassita del Dirofilaria immitis, un nematode (verme) che, una volta infestato il cane, s’annida nel suo tronco polmonare.
A lungo andare, se non trattato, il parassita porta alla morte del cane, solitamente per arresto cardiaco o tromboembolia.
Fortunatamente, si può prevenire la filariosi con una bassa spesa e con l’alta efficacia della vaccinazione.
La vaccinazione contro la filariosi va effettuata annualmente, prima dell’inizio della stagione calda.
L’efficacia della vaccinazione è ormai consolidata: il tuo cane sarà quindi protetto dalla proliferazione del parassita che, anche se inoculato dalle zanzare, non potrà svilupparsi e quindi maturare e riprodursi.
La Dott.ssa Tina Tomazic può provvedere alla vaccinazione anti-filaria per il tuo cane comodamente a domicilio, in tutta Brescia e provincia.
Semplice, facile e sicuro: potrai proteggere il tuo cane con tutta la tranquillità e l’eccellenza veterinaria, semplicemente chiamando la Dott.ssa Tina Tomazic.

Veterinario a domicilio a Brescia
Il pappatacio, detto anche flebotomo, è un minuscolo artropode dai tratti simili a quelli della zanzara, portatore del parassita Leishmania infantum.
Al contrario della zanzara, quando vola non emette alcun suono, e quindi è praticamente impossibile da intercettare

La leishmaniosi è un’altra patologia parassitaria portata dall’ennesimo artropode, il pappatacio (conosciuto anche come flebotomo).
Con la sua puntura, il pappatacio può inoculare nel cane il parassita del Leishmania Infantum: un protozoo tenace e particolarmente aggressivo, capace di utilizzare i globuli bianchi del cane come cellule-vettrici, ed infestare così i suoi organi interni.

La leishmaniosi è un’infezione cronica, per cui purtroppo ancora non esiste una cura eradicante: l’attuale medicina, infatti, può abbattere la carica parassitaria e alleviare i sintomi ma, purtroppo, non è ancora capace di negativizzare il paziente.
Ecco perché è di assoluta importanza provvedere ad una corretta profilassi del cane, prima dell’inizio della stagione calda, per mezzo del vaccino anti leishmaniosi.
Come il vaccino anti-filaria, anche quello contro la leishmaniosi va ripetuto annualmente, indicativamente verso aprile-maggio, cioè prima del prolificare dei pappataci.

Veterinario a domicilio a Brescia

La Dott.ssa Tina Tomazic può somministrare il vaccino anti leishmaniosi per il tuo cane direttamente a domicilio, in tutta la città di Brescia e provincia.
Prima della vaccinazione, la Dott.ssa Tina Tomazic effettuerà anche un test della leishmania sul tuo cane, per valutarne l’eventuale positività.
Difatti, il vaccino anti leishmaniosi è somministrabile solo in cani negativi al parassita.
Per l’assoluta sicurezza del tuo cane, la Dott.ssa Tina Tomazic effettua l’analisi del sangue con test della leishmaniosi esclusivamente presso laboratori di fiducia, che utilizzano tecniche affidabili e sicure, in grado di rilevare con certezza i soggetti malati.
In caso di esito negativo, il tuo cane potrà quindi essere vaccinato in pochi minuti contro la leishmaniosi, con una protezione annuale.
Comodo, efficace e sicuro: solo la migliore medicina veterinaria per il tuo migliore amico.

Il tuo aiuto veterinario sempre a disposizione, a Brescia

Per qualsiasi problema col tuo cane o col tuo gatto, puoi affidarti all’esperienza e all’empatia della Dott.ssa Tina Tomazic.
Un medico che ha dedicato la sua vita al benessere dei tuoi amici più cari, e che non ti lascerà mai solo nella loro cura e nella loro gestione.
Nella Dott.ssa Tina Tomazic non troverai solo un ottimo Medico Veterinario, ma un’amica personale, di te e dei tuoi animali, che sarà sempre pronta ad ascoltarti ed ascoltarli, in qualsiasi momento.
La medicina dal volto umano, amica degli animali.
Chiama la Dott.ssa Tina Tomazic e chiedile aiuto: sarà sempre pronta a dartelo, nell’esclusivo benessere dei tuoi amici animali.

I tuoi animali sempre amati e protetti, col tuo Medico Veterinario di fiducia a Brescia

La Dott.ssa Tina Tomazic è sempre disponibile per visitare ed aiutare il tuo cane o il tuo gatto, in tutta Brescia e provincia.
Se risiedi a Brescia città (o provincia) e hai bisogno di aiuto veterinario per il tuo cane o gatto, chiama con fiducia la Dott.ssa Tina Tomazic: è un Medico Veterinario regolarmente iscritto all'Ordine dei Medici Veterinari di Brescia, e può mettere a disposizione tutta la sua esperienza per aiutare il tuo animale a stare bene ed in salute.
Chiamala al 388.98.17.003 per qualsiasi necessità col tuo cane o gatto: è qui per aiutarlo, sempre.

Informazioni che non sapevi!

L'articolo che stai leggendo tratta di materie mediche e sanitarie.
Le informazioni in esso contenute sono state scritte da medici veterinari professionisti, ma non possono e non devono in alcun modo sostituire una visita medica specialistica.
Se ritieni che il tuo animale sperimenti la sintomatologia della patologia descritta in quest'articolo, non iniziare autonomamente terapie, ma parlane subito con il tuo medico veterinario di fiducia.
Non impressionarti, non spaventarti ma altresì non sottovalutare nessun sintomo: rivolgiti sempre ad un medico veterinario.

Veterinario a domicilio a Bresca, Verona, Desenzano del Garda
Sono la Dottoressa Tina Tomazic, e sono un Medico Veterinario a domicilio, che si occupa della cura e del benessere dei cani e dei gatti nella provincia di Brescia, Desenzano del Garda e Verona.
Mi sono laureata nel 2014 all'Università di Bologna, e ho svolto l'internato presso il Dipartimento clinico veterinario con approfondimenti in ortopedia, chirurgia e medicina di laboratorio.
Attualmente lavoro presso la clinica veterinaria di San Rocco a Bedizzole (BS) e la clinica veterinaria Benaco Blu a Castiglione delle Stiviere (MN).
Ho appositamente pensato il servizio a domicilio rapido 24h24 per curare e trattare tempestivamente i piccoli animali da compagnia come cani e gatti, residenti a Brescia, Desenzano del Garda, Verona e comuni limitrofi.
Sono iscritta all'Ordine dei Medici Veterinari di Brescia, e il mio ambito principale d'interesse è l'ecografia e la cardiologia veterinaria.
Hai bisogno di un aiuto medico per il tuo cane o in tuo gatto?
Chiama la Dott.ssaTomazic al

Medico veterinario a Brescia, Desenzano del Garda e Verona
I pazienti della Dott.ssa Tina Tomazic dicono:
‟Grande dottoressa, al volo a casa mia anche senza preavviso! Brava, precisa, diagnosi impeccabile e cura che ha subito funzionato!"
Alessandra
‟Una veterinaria che ci sa proprio fare. Ho pastori del Caucaso non particolarmente affabili, con lei si sono trasformati in adorabili cuccioli! Grazie"
Fulvia
‟Contattata per un emergenza festiva, mi ha indirizzato verso la struttura adatta, consentendomi di salvare un gattino in fin di vita"
Giacomo
Vuoi parlare con me ed avere un consulto veterinario personalizzato?
richiedimi gratuitamente tutte le informazioni

Tutti i campi con * sono obbligatori.

Questo modulo è protetto contro lo spam da Google Recaptcha
Disclaimer
Questa è una pagina promozionale conforme alle direttive vigenti in materia di promozione e pubblicità medica.
La sua finalità è una corretta e deontologica informativa per i proprietari dei pazienti.
Tutto il suo contenuto è conforme al Codice di Deontologia dei Medici Veterinari, nonché ai seguenti articoli di legge: Art. 2, comma 1 del Decreto-legge del 4 luglio 2006 n. 223; Art. 4 del DPR del 7 agosto 2012 n. 137; Art. 1 co. 525 e 536 della Legge n. 145 del 30 dicembre del 2018.
I trattamenti, le cure, i servizi medici proposti in questa pagina non hanno lo scopo di sostituire la visita specialistica, non costituiscono un consiglio medico e non dovrebbero essere considerati come tali.
I risultati delle terapie e delle cure possono variare da paziente a paziente, e non possono essere sempre garantiti per ogni caso clinico. 
I dati statistici eventualmente riportati nella pagina non costituiscono certezza di risoluzione delle patologie, e devono sempre essere ragionati alla luce delle imponderabilità intrinseche di ogni trattamento medico e chirurgico.